Meloni criticata da Gramellini in diretta
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

“Si dice esistano due Giorgia Meloni…”: il curioso commento

Giorgia Meloni sul palco di Atreju 2025

Durante una diretta televisiva, un giornalista ha rivolto una forte critica nei confronti della Meloni. Ecco cosa ha detto.

Nonostante il vertice “ristretto” le stia portando via parecchio tempo ed energie, la Meloni si è trovata chiamata in causa anche da un’altra particolare situazione. La Premier in carica è stata infatti criticata da un giornalista nel pieno di una diretta televisiva. L’intervento in questione è stato fatto da Massimo Gramellini, ospite nello studio di Giovanni Floris a “DiMartedì”, programma in onda su La7. Il giornalista ha parlato di varie tematiche, senza limitarsi solo alla presidente del Consiglio.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

La critica alla Meloni

Ecco la critica di Gramellini nei confronti della Premier: “Nelle cancellerie si dice che esistono due Giorgia Meloni: quella dal lunedì al venerdì, che prova a fare la statista internazionale, che cerca di ridisegnare l’Europa, e quella del weekend che torna a indossare i panni più della capo partito che della presidente del Consiglio“.

Il giornalista ha poi aggiunto: “Quando lei dice ‘noi’, nel weekend almeno, non si riferisce a tutti gli italiani ma solo alla sua parte e questo da un presidente del Consiglio è un po’ bizzarro“.

E ancora: “Penso che il presidente del Consiglio dovrebbe avere un po’ più di senso di responsabilità in queste vicende. Ma questo fa parte di una cosa di cui abbiamo parlato tante volte, la narrazione vittimistica“.

Gramellini su Vannacci

Oltre alla parentesi sulla Meloni, Gramellini ha parlato anche di Vannacci: “È interessante capire se Vannacci la Meloni riuscirà a tenerlo dentro la coalizione“.

Spazio anche al caso Pucci, su cui anche la Premier si è pronunciata per sostenere il comico: “È lui che ha deciso di non andarci, ha avuto delle critiche anche ironiche, altre invece violente come capita spesso sui social, ma un personaggio pubblico se le può anche aspettare secondo me”.

Leggi anche
Crans-Montana, nuovo faccia a faccia per Jacques Moretti: il motivo

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2026 16:46

Crans-Montana, nuovo faccia a faccia per Jacques Moretti: il motivo

nl pixel